La storia di Cinzia Luccioli

Stanchi dei propri difetti? Cinzia Luccioli per ritrovare la perfezione del corpo

Una tradizione familiare nel mondo della medicina che è alla base dell'esperienza e del lavoro di chirurgia estetica a Firenze da parte della dottoressa Cinzia Luccioli. Figlia del noto dottor Cesare Luccioli, tra i primi chirurghi plastici in Italia, e innovatore nel settore grazie alle tecniche portate nel Bel Paese dagli Stati Uniti, Cinzia Luccioli ha quindi appreso sin da piccola i segreti di un mestiere tanto affascinante quanto difficile.

Una formazione costante

Agli studi accademici, brillantemente coronati con il massimo dei voti all'Università di Medicina e Chirurgia a Firenze, la dottoressa affianca, in costante aggiornamento, il suo processo di formazione, ad esempio attraverso il master in Chirurgia Estetica negli Stati Uniti, al fianco di alcuni tra i più conosciuti chirurghi plastici americani, oppure seguendo molti corsi all'estero, conditi dai numerosi anni di esperienza diretta vissuti accanto a suo padre Cesare sia come allieva che come collaboratrice. Sin dagli Anni Novanta, fa parte della Academy of Aesthetic Surgery e della SCEI (Società di Chirurgia Estetica Italiana).

Armonia e naturalezza

La dottoressa Cinzia Luccioli, nel suo lavoro di chirurgia estetica a Firenze, e in particolare per quanto riguarda la rinoplastica, predilige l'armonia e la naturalezza. Ciò significa che l'obiettivo primario dei suoi interventi è quello di ottenere un risultato naturale sui suoi pazienti: il miglioramento dell'eventuale imperfezione apportato deve essere del tutto armonico con il resto, in modo tale da risultare anche impercettibile all'occhio altrui. Tutto viene realizzato di concerto con il parere dei propri pazienti, ai quali la dottoressa fornisce consigli e consulenze con suggerimenti sulla eventuale tipologia di modifica o perfezionamento da apportare.

Tecniche all'avanguardia

Gli approfonditi studi e l'esperienza accanto a suo padre hanno permesso alla dottoressa Cinzia Luccioli di affinare e applicare una nuova tecnica, sviluppata proprio in collaborazione con il genitore, ossia quella dello scalpello per togliere il gibbo nasale, in grado di rimodellare il naso associando la rapidità dell'intervento a un trauma minino.

Due studi, uno a Firenze e uno a Milano

La dottoressa Cinzia Luccioli svolge il lavoro di chirurgia estetica a Firenze ma anche a Milano, dove è presente con un secondo studio. Per quanto riguarda lo studio in centro a Firenze, si tratta della struttura ereditata da suo padre. La sala operatoria si trova invece all'interno di una villa fiorentina del 1300, Villa Casa Grande, nella quale i pazienti possono anche soggiornare. Lo studio milanese è dotato di ambulatorio chirurgico ed è aperto sin dal 2000, anche se la dottoressa lavorava in Lombardia già dal 1995.

A seconda delle esigenze e delle necessità del paziente, la dottoressa Cinzia Luccioli riceve su appuntamento in entrambi gli studi di Firenze o Milano, all'interno dei quali pratica chirurgia e terapie estetiche.


Come raggiungerci

Sede

50124 - Firenze (FI) Toscana
Via dei Serragli, 21
Distanza dal centro: 0,88 Km
Telefono: 055 294847
Partita IVA: IT 04969460486
Responsabile trattamento dati: Cinzia Francesca Luccioli
Email: info@rinoplastica.firenze.it


Info contatto
Referente
Cinzia Francesca Luccioli
Telefono
055 294847
Cellulare
3397800132
Mail
info@rinoplastica.firenze.it
Web
http://www.cinziaecesareluccioli.it

Calcola il percorso

Calcola